2° Satellite Città di Conegliano 09/11/2014

Eccezionale evento ieri 9 novembre al Centro Commerciale del Conè  (Conegliano Veneto)  per la tappa del Satellite Fisct che ci vedeva impegnati come Club organizzatore.

Grande affluenza di giocatori bel oltre il previsto e gran lavoro per il Col, dove Elisa e Simone hanno dovuto lavorare non poco.

Il torneo è stato reso possibile grazie anche al supporto dei nostri giocatori Andrea Scola, Stefano Corazza e Dudu Della Monaca che hanno messo a disposizione i loro campi per consentire di raggiungere un numero sufficientemente ampio di tavoli per la gestione dell’evento.

Un plauso particolare al nostro Andrea, che si è sacrificato mettendosi a disposizione, con un campo dedicato, per esibizioni ai numerosissimi ragazzi e famiglie di passaggio con apprezzamenti e coinvolgimento assoluto di tutti! Bravissimo Andrea,  ammirevole!!

Torneo avvincente, nella prima fase superano agevolmente i gironi Edo, Paolo, Dudu , De Paoli, Davide Peghin (al suo rientro ufficiale: ben tornato Davide!)  con avversari abbastanza alla portata.

Va peggio a Daniele Zarpellon (per un soffio eliminato nella prima fase), Corazza in netto miglioramento, Guido Cerullo (all’esordio in un torneo nazionale), Paolo Zarpellon e il sottoscritto infognato in un girone un po’ ostico , ma non proibitivo sconfitto nella sfida- spareggio con Dimitri Rigon di Vicenza in forma.

Il prosieguo per i falchetti non ha buona sorte in quanto tutti vengono eliminati al turno successivo. Edo cede al goriziano Cucit , Dudu perde di misura con onore con Porro, vincitore poi alla fine del torneo. Stessa sorte per De Paoli, anche lui asfaltato da Rigon in gran giornata, e Paolino, che dopo aver liquidato Gasparetto nel barrage, vive un’avvincente partita col forte Jon Scotta che alla fine ha la meglio sul trevigiano per 4 a 3 in un rocambolesco turbinìo di reti: peccato!

Il torneo Cadetti vede invece ai nastri ben 5 bianco verdi. Guido paga ancora  un po’ di inesperienza ed esce subito. Anche Stefano inciampa nel match con Antoninho, mentre la famiglia Zarpellon accede fino ai quarti dove però perde Daniele ancora una volta sfortunato nel non riuscire a portare a casa una partita forse già vinta ma non con la testa.

Finale tutta biancoverde tra Antoninho e Paolo Zarpellon dove il primo ha la meglio, di misura, sul secondo: Paolo Zarpellon paga forse una tattica troppo difensivistica e chiusa.

Appuntamento il prossimo fine settimana con la trasferta della squadra a San Benedetto per l’andata dei Campionati Italiani di serie C: in bocca al lupo Falchetti!!

REGIONALE DI VILLAZZANO (TN) 05/10/2014

 

Stavolta ad ospitare la manifestazione è la terra trentina a noi cara, poichè ci aveva già visti trionfatori  ai campionati italiani regalandoci  la serie C!

La compagine bianco-verde vede ai nastri di partenza ben 9 giocatori su 24: Zava, Mariotto, Della Monaca, Pezzuolo, Corazza, De Paoli, Zarpellon D., l’esordiente Cerullo, e Antoninho.

Sei gironi da 4. Non facili quelli di De Paoli e Cerullo. Guido, il nostro falchetto all’esordio, esce ma con onore disputando una buona partita col trentino Ravagni (poi finalista), cedendo solo 0-1!

Passano per primi: Zava (anche lui in girone con Cerullo e Ravagni). Grande partita in rimonta del nostro capitano che rimonta e abbatte per 4-3 il solido Ravagni!

Primi anche Antoninho e Pezzuolo che ha la meglio nel suo girone col sempre ostico Rigon di Vicenza per 4-1.

Secondi nei rispettivi gironi Della Monaca (cede solo al rientrante Castiglioni non ancora in formissima ma sempre duro e precisissimo nel tiro); Mariotto che cede a Mura nello scontro diretto; De Paoli (in girone col vincitore finale del torneo Bernardi).

Escono invece Corazza, comunque in continuo miglioramento, Cerullo come detto e Zarpellon che cede al nostro Mariotto assieme nel girone.

Nel turno di barrage perdiamo Mariotto, forse poco concentrato contro Ravagni e De Paoli che cede di misura nel derby “fratricida” con Pezzuolo per 1-0. Della Monaca, invece non ha problemi ad accedere ai quarti liberandosi dell’esordiente trentino Veneri.

Si prospetta la ghiotta opportunità di accedere alle semifinali con quattro Hawks!...ma ahime i sogni si infrangono. Della Monaca non riesce ad avere la meglio su un Mura (già vincente con Mariotto in girone) perdendo per 3-1; Zava sfiora il colpaccio contro Bernardi, in vantaggio per 3-1 si fa riprendere sul 3-3 e cede appena all’inizio del supplementare; Antoninho non riesce a tenere il  vantaggio su Ravagni che lo rimonta nel secondo tempo e lo fucila ad un secondo dalla fine vincendo per 2-1; ed infine Pezzuolo poco attento a non sfruttare il rientro graduale di Castglioni che alla fine lo supera per 3-1.

Peccato, una semifinale tutta bianco verde sarebbe stata una festa grande per i falchetti….pazienza…

Nel torneo Cadetti, il nostro Corazza cede a Marchio solo ai piazzati pagando un po’ di inesperienza; bravissimo Cerullo che di misura cede al più esperto Caurla per 2-1; quasi ottimo il torneo di Zarpellon D. che agguanta la finale (ormai un abituè per lui) ma che stavolta lo vede soccombere per 1-2 contro Bevilacqua probabimente per qualche errore di troppo o calo di concentrazione.

 

Appuntamento per novembre col satellite di Conegliano valido come quarta tappa del circuito regionale.

OPEN DI LUGO 13-14/09/2014

 

La squadra c'è... i singoli un po' meno

 

Nel weekend del 13 e 14 settembre si è svolto in quel di Lugo il consueto Open che ha visto l'esordio della nostra compagine e la presenza al torneo individuale di 4 nostri rappresentanti.

Il torneo ha le date "invertite", al sabato infatti si svolgono i tornei individuali. Della Monaca (al suo rientro con i colori bianco verdi, Pezzuolo e Zava affrontano il torneo Open, mentre De Paoli si mette in gioco nella categoria Challenge.

Gironi proibitivi per gli iscritti all'open, Della Monaca si trova di fronte Mastropasqua, Cavazza e Mazzolani; Zava deve affrontare Bertelli D., Bernardis e Salvioli mentre Pezzuolo si scontra con Schiavone (vincitore del torneo), Bellotto e Zanetti. Nessuno dei tre riesce a passare il girone, tanta esperienza ma anche tanti gol subiti. Nel torneo Cadetti, Della Monaca e Zava escono al rpimo turno, Edoardo proprio a causa di un Pezzuolo svelto e bravo a segnare il gol al Sudden Death (18 secondi dall'inizio). Luca invece si ferma al turno successivo perdendo 2-0 con Mazzolani.

Stephano nel challenge invece riesce, grazie a risultati tirati ma positivi, a passare il turno approdando così agli ottavi dove incoccia contro un Pinausi in forma che lo batte 3-2.

Il giorno dopo va in scena il torneo a squadre, 24 formazioni ai nastri di partenza, gironi da 3 e ai nostri capitanati da Zava, capitano Stella Artois e Leonessa Brescia. E' subito chiaro come la formazione bianco verde possa dire poco nel torneo principale. Ai quattro presenti al torneo individuale si aggiunge anche il presidente Antonio De Rosa, ma questo innesto non è comunque sufficiente a contrastare le due corazzate. Le due partite infatti finiscono 3-0 a favore dello Stella e 4-0 a favore di Brescia.

Dopo l'eliminazione inizia il torneo "vero", o meglio quello per il quale i nostri possono combattere.

La prima squadra da affrontare ai querti di finale è "Papata Group B"; la squadra è formata da esordienti e i nostri infatti non hanno problemi ad imporsi per un netto 4-0 con vittorie larghe in quasi tutti i campi.

In semifinale ci si trova davanti gli amici Bulldogs Vicenza. La squadra schierata dai Vicentini è per due terzi quella titolare (il solo Antonello è un rimpiazzo, ma di buonissimo livello). per la quarta volta consecutiva gli Hawks perdono il sorteggio e il Capitano si trova a dover ripensare gli accoppiamenti. Alla fine questi sono: De Rosa-Furini, Della Monaca-Rigon, Pezzuolo-Antonello e Zava-Castiglioni. Su tutti i campi le partite sono tiratissime fin dall'inizio, solo nel secondo tempo la situazione si risolve a favore dei trevigiani che chiudono il match con un risultato di 3-1.

E si approda in finale... la squadra da battere è di nuova costituzione, ma con volti noti al suo interno (squadra filiale di Perugia), l'Umbria Table Soccer!

Finalmente si vince il sorteggio e gli incroci sono quelli sperati in fase di preparazione della partita.

La "punta di diamante" della formazione perugina è sicuramente il figlio d'arte Antonio De Francesco, seguito a ruota da Discepoli con due "facce nuove" del circuito, provenienti dal mondo "Old" Signoretti e Milei.

a De Francesco viene opposto Della Monaca, a Discepoli, De rosa (che lo aveva già battuto in passato) e le due incognite vengon prese in carico rispettivamente da Pezzuolo e Zava.

Si capisce subito che non sarà una passeggiata, su tutti i campi si soffre e alla fine del primo tempo il parziale è di 1-1 con un solo gol di vantaggio!

Nel secondo tempo le cose si sbloccano e i falchi riescono ad imporsi con un bel 3-0!

E la prima coppa della stagione arriva nel nido dei Falchi!!!

Forza Hawks

REGIONALE DI VIGONOVO 07/09/2014

 

De Rosa sfiora l'impresa

 

Il 07/09/2014 presso la Sagra di Vigonovo si è svolto il primo torneo Regionale della stagione 2014/15 del rinato Circuito Triveneto. Ai nastri di partenza 7 Hawks. Il sorteggio completo previsto dal Regolamento Triveneto mette nello stesso girone solo due dei nostri (Mariotto e Corazza) così le sfide fratricide vengono evitate. Gironi più o meno tutti dal risultato scontato tranne quello dove capita Zava che si trova di fronte Ravagni come testa di serie e il ritornato Bernardis oltre al Goriziano Ioan. Il turno eliminatorio viene passato da Mariotto, De Rosa, e Scola, mentre Corazza, Soldera, Zarpellon e Zava si trovano a dover affrontare il torneo Cadetti.

Nel corso di quest'ultimo Corazza viene eliminato al primo turno; Zarpellon ai quarti dal compagno di squadra Zava, mentre quest'ultimo e Soldera fanno una vera e propria cavalcata a son di gol e approdano alla finale del torneo cadetti. Qui, come al solito nelle tante partite di allenamento, i due non si risparmiano e la partita finisce con la vittoria del coneglianese per un sonante 5-4!

Nel torneo principale invece Scola impatta subito nei barrage contro Rigon che lo costringe ad un passivo di 3-2 dopo una partita molto tirata.

Mariotto vendica poi il compagno di squadra ai quarti eliminando Rigon e approda alla semifinale dove incontra il Presidente De Rosa che aveva eliminato a sua volta un ostico Ravagni ai quarti. Nello derby un De Rosa concentrato e "stranamente" più veloce del solito riesce ad imporsi su Paolo con un risultato importante 4-2!!

E si arriva alla finale, Antonio si trova di fronte il Serenissimo Bellotto pronto a farsi sentire. Forse la stanchezza e un calo di concentrazione dopo la semifinale giocata ad alti livelli fanno un brutto scherzo ad Antonio che si deve arrendere a Eddie, ma riesce comunque ad ottenere un buonissimo risultato!

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A: