OPEN DI CARPI 23/02/2014

 

Questo torneo di solito è un appuntamento fisso per la nostra compagine in virtù anche dell'amicizia che ci lega a Riccardo Porro, presidente del club Modenese. Purtroppo, per diversi motivi, quest'anno gli Hawks non sono riusciti a presentarsi nel torneo a squadre e hanno limitato la presenza all'individuale con soli tre rappresentati.

La domenica, quindi, scendono in terra emiliana Stefano Corazza, Antonio De Rosa e Edoardo Zava per competere nella categoria Challenge.

Stefano, ancora alle prime esperienze sui panni verdi, si trova in girone due giovani giocatori, ma già molto esperti, con Borgo riesce anche a segnare un gol e a limitare i danni. Antonio ha un girone con testa di serie Gianmaria Lena di Stradivari Cremona col quale riesce ad agguantare un pareggio assolutamente non scontato facendo però dopo un passo falso con il giocatore di ultima fascia non riuscendo a segnare nessun gol e portando a casa un misero punticino. Grazie, poi, al pareggio con l'ultimo contendente si guadagna il secondo posto nel girone e il passaggio agli ottavi. Edoardo invece nel girone sconfigge abbastanza agevolmente tutti gli avversari (ma quanta fatica segnare il primo gol a Giulia Brillantino), e passa per primo il suo girone.

Agli ottavi Antonio incrocia Nicola Borgo dei Pierce 14, che dopo un rocambolesco 2-2 nei tempi regolamentari e a reti inviolate nell'over time, si trova a dover fare ben tre serie di tiri piazzati prima di aver ragione del giovane piemontese. Edoardo invece si scontra con Zenetti di Pisa fissando il risultato finale sul 1-0 senza grossi patemi d'animo. Si arriva ai quarti dove il presidente incontra un'altro "ragazzino terribile" di Casale Monferrato, il piccolo ma temibile Amatelli che con le sue giocate a mille all'ora porta Antonio anche qui ai tiri piazzati. L'esperienza e un po' la fortuna aiutano il nostro falco che riesce a vincere ed arrivare in semifinale.

Edoardo invece ri-incontra l'avversario di Bergamo Gaetano Ciraolo, partita molto sentita da entrambi e sempre in bilico; questa volta ha la meglio il nostro portacolori che riesce ad imporsi con un netto 4-1.

E si arriva in semifinale dove gli accoppiamenti portano fortunatamente i nostri a non scontrarsi tra loro dando così la possibilità di avere una finale tutta biancoverde. Purtroppo però questa eventualità non si realizza in quanto entrambi non riescono a battere i loro avversari, Edoardo infatti si schianta contro Lena il quale gli rifila un sonoro 5-1 senza possibilità di replica, mentre Antonio perde 2-1 con Cicognani che va poi a vincere il torneo. Comunque una buona prova e due coppette portate a casa!!

FORZA HAWKS!!!

 

OPEN VENETO 25-26/01/2014

 

Finalmente un torneo nazionale di buona caratura vicino a Treviso senza l'onere dell'organizzazione! Lo storico Open del Veneto organizzato dai nostri amici del Serenissima Mestre vede ai nastri di partenza due compagini bianco verdi e ben 9 individuali! Le nostre due formazioni si presentano il sabato con obbiettivi molto diversi, la squadra A capitanata da Edoardo Zava affiancato da Luca Pezzuolo, Antonio De Rosa, Simone Soldera e Paolo Mariotto si prefigge come obbiettivo il passaggio del turno, mentre la squadra B capitanata da Luca Buogo (al suo esordio in questo ruolo) affiancato da Stephano De Paoli, Stefano Corazza, Gabriele Pasqualato e Marco Spampinato scende in campo per fare esperienza, infatti son ben 3 gli esordienti in un torneo a squadre e due di questi al loro primo torneo in assoluto.

I sogni della Squadra A si sgretolano quasi subito vedendo il girone nel quale sono stati piazzati: Stella Artois e Serenissima B (che di B ha solo il nome). Con Milano i nostri poco possono fare visti i campioni contro i quali si trovano a gareggiare, solo l'accoppiata Zava/Mariotto riesce a strappare un pareggio a Suffritti e quindi il risultato finale si ferma sul 3-0. Con Mestre ci si gioca il tutto per tutto, ma anche qui gli avversari non sono certo gli ultimi arrivati... Sebbene gli accoppiamenti vadano come si era voluto i risultati non seguono le aspettative, riultato finale Serenissima 3 Hawks 1. Fuori dal girone, amen, nuovo obbiettivo: vincere il Future! 

La squadra B affronta anch'essa due corazzate come Serenissima A e Subbito Gol ferrara che stendono i nostri con due 4-0 senza diritto di replica, incontri nei quali tutti i componenti della squadra, grazie alle scelte del Capitano, riescono a fare esperienza. Anche con l'ultima squadra del girone i Bulldogs Vicenza i "Falchi in Nero" non riescono a piazzare nemmeno un punticino e si devono arrendere. Anche loro approdano al Futurre, ma a differenza della squadra A devono anche fare il Barrage che li vede opposti a DLF Gorizia che per un forfait dell'ultima ora sono ridotti in 3. Ghiotta occasione per vincere all'esordio una partita, Buogo riesce a piazzare magistralmente gli accoppiamenti e con il supporto di tutti i compagni di entrambe le squadre il risultato finale vede gli Hawks vincere 2-1!!!

La sorte vuole che in semifinale le nostre due squadre si confrontino, ed è una gran festa, 10 Hawks impegnati in una partita divertente. Gli Hawks A così approdano in finale dove trovano i Bulldogs Vicenza.

Sfida mai semplice, sebbene mancassero alcuni titolari, visti i risultati ottenuti dai bianco-rossi nelle partite precedenti. La scelta degli accoppiamenti è veramente difficile... Alla fine i 4 scontri sono: Zava-Meneghetti, Mariotto-Cogo, De Rosa-Castiglioni, Pezzuolo-Boscolo. Tutte partite tesissime, a fine primo tempo siamo sul 2-0, ma tutto è in evoluzione. Dopo 15 minuti di tensione riusciamo a portare a casa la coppa del Future con un 4-0!!!! Ed è festa con tutti i nostra porta colori!

La domenica è il giorno dell'individuale. 7 falchi scelgono la categoria Challenge (Ricci, De Rosa, De Paoli, Corazza, Mariotto, Zarpellon, Pasqualato) e 2 la categoria Open (Zava, Pezzuolo). Per questi ultimi due c'è veramente poco da fare, ormai la categoria Open vede un livello altissimo. Entrambi escono nei gironi eliminatori e non riescono a proseguire molto nemmeno nel Future.

Nella categoria Challenge invece arrivano le soddisfazioni, solo Elisa, Gabriele e Stefano (al suo esordio segna anche un gol!) non riescono a passare il girone eliminatorio, mentre gli altri 4 falchetti si fanno valere. Daniele purtroppo incocca subito contro un Natale in formissima che lo blocca agli ottavi, De Rosa porta fino al sd Di Gennaro ma viene sconfitto anche lui. De Paoli sconfigge agevolmente Ferro 4-1 e Mariotto si libera di Benecchi con un 3-0.

Si arriva ai quarti, Mariotto trova sulla sua strada uno dei favoriti, Riccardo Porro, ed infatti la partita prende subito la piega sbagliata con la segnatura del modenese, nel circuito è conosciuto come uno che non prende gol, ed in effetti il nostro Paolo non riesce a scalfirne la difesa dovendo cedere 1-0. Stephano nel frattempo si scontra con Mastrangelo riuscendo a portare a casa anche questa partita con il risultato finale di 2-1. In semifinale Stephano si trova il furbo Maurizio Brillantino, giocatore capace dei risultati più assurdi, partita invece molto tesa e sofferta, si arriva al sudden death sul 1-1, e qui De paoli riesce ad insaccare il gol che lo porta in FINALE!!! 

Qui trova Porro che aveva elimnato il nostro Mariotto. Partita difficile anche per le caratteristiche opposte dei due giocatori. Purtroppo alla fine il risultato si ferma sul 2-0 per il modenese, ma un grosso applauso a Stephano che raggiunge la finale di un torneo nazionale!!!!

Fatalià il prossimo impegna sarà proprio in terra modenese dall'amico Riccardo Porro bestia nera di noi Hawks in questa bella domenica.

FORZA HAWKS

 

 

OPEN DI BERGAMO 05/01/2014

 

E' Bergamo che apre le danze agonistiche di questo 2014. I portacolori biancoverdi si presentano in quattro nel centro commerciale "Le 2 Torri" di Stezzano. Pezzuolo, Ricci e Zava scelgono la categoria Challenge che vede un totale di 20 partecipanti (con nomi non proprio da Challenge) mentre Pezzuolo continua giustamente la sfida dell'Open!

Partiamo proprio da Luca che si trova in un girone interessante; prima partita contro Croatti e prima grossa sorpresa della giornata, una partita molto tirata che finisce sull'1-1... grande risultato per Luca! La seconda partita invece lo vede scontrarsi contro il trentino Mura, conosciuto già in diversi tornei. Il nostro feltrino va sotto di un gol e fatica molto per trovare il pareggio non riuscendo poi ad esprimere tutto il potenziale che sicuramente nasconde sotto un velo di indecisione. Risultato finale anche qui 1-1. Ultima partita del girone contro Stellato dove purtroppo c'è poca storia. Per fortuna poi Luca chiude la giornata con una scoppiettante e divertente partita con Galeazzi che finisce 5-4 per il milanese.

Stephano cerca il passaggio del turno da molto agognato, riesce anche lui in una prima interessante partita dove strappa il pareggio per 2-2 a Ciraolo G. "The Old" vincitore poi del torneo, rifila un sonoro 6-1 al neofita Guerreschi, ma poi nella partita a questo punto più importante, causa anche il solito nervosismo, si deve arrendere per 3-2 al giovane Mastrantuono... peccato.

Elisa rientra in un torneo da un po' di tempo ma riesce comunque a guadagnare un punticino grazie al pareggio 1-1 con Caurla di Trento. Con gli altri due del girone non c'è storia, partita di allenamento per Sella che batte la nostra falchetta 5-0 mentre Petrini "soffre" un po' di più e conclude il match con un 2-0 a suo favore.

Veniamo ora ad Edoardo, reduce dalla vittoria di Bologna nella stessa categoria, che prova a bissare il risultato di circa un mese fa'.

Questa volta però il livello del Challenge è decisamente più alto, già nel girone eliminatorio le cose si fanno difficili: il primo incontro vede il nostro contro Luca Rajna contro il quale (anche grazie ad un gol a dir poco fortunoso) vince 2-1. Il secondo scontro lo deve ingaggiare contro Lena di Cremona, il ragazzo, che si erà già fatto ben vedere nel torneo di casa arrivando alle semifinali, mette subito il segno sull'incontro, relegando Edoardo in difesa. L'Ape cremonese chiude la partita con un sonoro 4-1. Ultimo match decisivo per il passaggio del turno, si presenta al tavolo un undicenne... si, però con una maglia che incute timore "Pierce 14". Ed infatti Amatelli non smentisce la scuola del suo club creando non poche difficoltà ad Edoardo che riesce ad andare in vantaggio ma subisce un repentino pareggio. Grazie all'esperienza il nostro portacolori riesce a chiudere l'incontro sull'1-1 e a passare il turno, ma quanta difficoltà! Al barrage la sorte lo mette contro un'altra Ape, Maurizio Brillantino; partita divertentissima che tra una battuta e un gol finisce 3-2 per Edoardo. Giusto per finire in bellezza ecco che nei quarti appare un'altra maglia giallo-nera: Gaetano "The Old" Ciraolo. L'incontro è tiratissimo, dopo il vantaggio di Gaetano, Edoardo riesce a riagguantare il pareggio e rischia anche di fare il 2-1 ma la palla, colpita al volo da metà campo si ferma sull'asta del portiere che era stato piazzato lì da Ciraolo che in quel momento era a cercar funghi... Si va' ai supplementari con un nulla di fatto. Iniziano i tiri piazzati... 'na tragedia, la palla non entra in porta, solo il tiro centrale del cremonese viola la porta di Edoardo facendo finire qui la speranza di portare a casa un'altro trofeo.

Prossimo appuntamento Open di Mestre dove la nostra compagine sarà molto più folta!

FORZA HAWKS!

 

OPEN DI BOLOGNA 01/12/2013

 

E per la prima volta in questa stagione un Hawks vince un torneo!!! Il torneo di Bologna nella categoria Challenge va al nostro Edoardo Zava!!!

 

Ma andiamo per ordine. Giornata che nasce sotto cattivi auspici... De Paoli costretto a dare forfait causa una brutta influenza e causa altri diversi forfait il torneo Open viene rivisto diverse volte e di conseguenza anche la categoria challenge. Con un ora di ritardo finalmente si inizia.

I nostri portacolori sono Luca Pezzuolo nella categoria Open, Antonio De Rosa ed Edoardo Zava nella categoria Challenge.

Luca si ritrova in un girone di ferro (a dire la verità non ce ne era uno "abbordabile") con Apollo, Colpani e Nicchi. Si inizia con Colpani il quale rifila un sonoro 5-1 al nostro falchetto. Con Nicchi e Apollo, Luca si difende bene e limita i danni a due 3-0.

 

Antonio affronta il Challenge con un girone dal quale deve uscire vincitore come effettivamente fa ma sudando un po' troppo; dopo aver liquidato Pace 3-0 affronta il giovane Gessi di Ferrara il quale lo impegna in una partita molto difficile il cui risultato finale è uno stretto 2-0 a favore del biancoverde che denota la crescita del ferrarese. Come terzo contendente Antonio deve affrontare Macino, con il quale, dopo essere stato sotto 2-0 alla fine del primo tempo, riesce a pareggiare 2-2. Grazie alla differenza reti passa come primo nel girone, ma questo non gli evita il turno di barrage dove riesce ad avere la meglio su un altro giovane emergente, Zanetti di Black&Blue Pisa, con il risultato di 3-0. Nella semifinale rimane in terra toscana, ma si trasferisce nella Firenze di Riccio, sfida tirata, ma alla fine Totò deve arrendersi al fiorentino subendo 2 reti e non riuscendone a segnare. Buonissimo risultato comunque.

 

Edoardo, dopo diversi tentennamenti, decide di affrontare il torneo nella categoria Challenge, non sentendosi particolarmente in forma e soffrendo i campi astropitch, e risulta essere la testa di serie nr. 1.

Nel girone eliminatorio affronta Meoni e Benecchi, ai quali rifila un netto 4-0 senza troppe difficoltà piazzandosi primo nel girone. Grazie a questo posizionamento evita il turno di barrage e approda direttamente ai quarti di finale. Il tabellone lo mette di fronte a Dalla Malva dei Lugo Rooster, giocatore di buon livello, la partita è tirata ma alla fine il nostro portacolori si impone con un netto 3-1 (unico gol subito in tutto il torneo), e si qualifica per la semifinale. Qui trova il fiorentino Riccio che nel turno precedente aveva battuto De Rosa con un secco 2-0. Qui Edoardo probabilmente gioca la miglior partita di tutta la giornata, Riccio non riesce ad entrare in area di tiro grazie alle chiusure perfette del nostro rappresentante (anche grazie ai tanto odiati campi...), e deve alla fine arrendersi con lo stesso parziale che aveva prima rifilato ad Antonio. E così finale raggiunta... Contendente al titolo risulta essere Paolo Natale del Serenissima Mestre, giocatore in continua crescita e capace di mettere in difficoltà diversi avversari. Inizia la partita.... tensione a mille... squadre chiuse... paura di sbagliare... primo tempo che si chiude sullo 0-0. Nel secondo periodo un azione in velocità coglie impreparato il mestrino che vede insaccarsi in rete un suo giocatore che aveva commesso fallo, ma anche il pallone spinto dalla miniatura di Edoardo... e siamo 1-0. dopo 10 minuti estenuanti per il pubblico e ancor di più per il nostro giocatore la partita si conclude con un urlo liberatorio di Edoardo... primo torneo vinto nella sua carriera!!!!

FORZA HAWKS!

 

COPPA ITALIA 2013 - CHIANCIANO 16/17 NOVEMBRE

 

E per l'ultima volta si affrontano gli appennini per raggiungere Chianciano... la Coppa Italia aspetta i nostri portacolori anche quest'anno, da gennaio tutti gli appuntamenti federali si svolgeranno presso la nuova sede di San Benedetto del Tronto.

 

Sabato si svolgono le competizioni individuali alle quali partecipiamo in tre categorie differenti: Edoardo Zava grazie al suo gravitare nelle posizioni alte del ranking italiano (e "grazie" a diverse rinunce di altri contendenti) si trova ad affrontare la categoria Master; Paolo Mariotto punta invece alla categoria Cadetti, mentre Stephano De Paoli, Antonio De Rosa e Luca Pezzuolo afforntano la categoria Veteran.

 

Edoardo affronta il torneo Master con la consapevolezza di non poter puntare a grossi risultati, ma con la voglia di fare bene; la testa di serie nr. 1 del suo giorne è Daniele Bertelli (il solo nome fa' paura), ma all'ultimo il campione si trova a dover dare forfait e quindi almeno i 3 punti arrivano per il nostro falchetto... basterebbe una vittoria in una delle due rimanenti partite e si potrebbe sperare in un risultato incredibile! Purtroppo gli altri due contendenti non sono proprio gli ultimi arrivati. Bagnato (in grande forma) gli rifila un netto 3-0 mentre con Ielapi combatte fino alla fine ma cede con il riultato finale di 2-1.

 

Paolo nei cadetti deve assolutamente far bene, e inizia subito a mettere in chiaro le cose battendo Dragonetti (un giocatore che qualche anno fa era nel giro della nazionale) 2-1 per poi dare spazio alle sue doti balistiche nello scontro con Cocco rifilandogli un sonoro 5-1. Ai sedicesimi la sorte lo mette contro Gallo con il quale soffre un po' di più ma riesce a spuntare un 1-0 che gli regala l'approdo agli ottavi. Qui purtroppo la dea bendata gli riserva una brutta sorpresa... Michele Ferrucci, vincitore della Coppa Italia Cadetti 2012. Un grandissimo primo tempo con tutti i compagni di squadra a tifare per lui, ma nel secondo tempo, anche grazie ai tiri da "cecchino" dell'avversario il divario si fa' pesante per chiudersi sul 5-2. Grandissima prestazione comunque!

 

Antonio e Stephano si trovano nello stesso girone dei "vecchietti terribili" (livello altissimo, infatti, di questa categoria). Nello scontro fratricida ha la meglio il Presidente con un 2-1 di misura, entrambi poi prendono 4 papine da Schiavone e perdono di misura con Sella.

 

Luca inizia molto bene la sua giornata vincendo 4-0 con Tonietto, nei turni successivi si trova davanti Trenta al quale deve arrendersi subento 3 reti e senza segnarne, mentre riesce a tener testa molto bene a Di Vito perdendo per uno strettissimo 2-1.

 

Domenica va in scena il torneo a squadre dove la nostra compagine affronta la categoria cadetti.

Girone da 3 con Arabona (seconda volta quest'anno su due tornei a squadre che affrontiamo questa formazione che milita in serie B) e Castiglione del Lago (terza volta in tre anni di Coppa Italia che finiamo in girone con i Nappa's Boys).

Il primo incontro ci vede affrontare i ragazzi di Fabrizio Fedele, vinciamo il sorteggio e riusciamo a piazzare abbastanza bene i vari incontri. Partita al cardiopalma... tutti gli incontri tiratissimi... anche il subentro di Fedele al posto del giovane Eddy Monticelli non riesce a far volgere dalla parte dell'Arabona il risultato su quell'incontro, un granitico De Rosa respinge tutti gli attacchi di Fabrizio e riesce anche a portarsi in vantaggio per ben due volte, ma purtroppo alla fine l'incontro si chiude in pareggio. Allo scadere dei 30 minuti il risultato ci vede soccombere per un tiratissimo 2-1 che al momento ci sta molto stretto, ma che, considerando che l'ASD Arabona arriva seconda nel torneo, ci deve fare ben sperare per il futuro.

Il secondo match contro Castiglione del Lago potrebbe avere due risultati positivi su tre, infatti anche un pareggio ci vedrebbe poi qualificati in quanto l'Arabona aveva rifilato un bel 4-0 a Castiglione. Perdiamo il sorteggio e il capitano Zava non riesce a piazzare gli incontri proprio come sperava. Grandissimo risultato di Pezzuolo che riesce a contenere Nappini sull'1-1 mentre nelle altre sfide non riusciamo a vincere e quindi il risultato finale è di 2-0.

Due partite e a casa, ma consapevoli che la squadra sta migliorando molto e che si sente anche più squadra!!!!

I prossimi tornei ci dovranno vedere protagonisti!

Forza Hawks

I° SATELLITE "CITTA' DI CONEGLIANO" 10/11/2013

 

Ci si trova quando il Centro Commerciale "Conè" che ci ospita è ancora chiuso, piano piano i giocatori arrivano con le loro borse e valigette, 5 nuovissimi giocatori che scelgono questo torneo per esordire nel panorama nazionale, alla fine sono 37 i players ai nastri di partenza. Buona la presenza della nostra compagine che conta ben 4 nuovi iscritti.

 

Nei gironi eliminatori purtroppo tre dei nostri si trovano l'uno contro l'altro, De Rosa, Mariotto e l'esordiente Pasqualato e, a completare il quartetto, il rovigotto Volpi. De Rosa e Mariotto riescono a passare il turno mentre Pasqualato paga "la prima volta" e approda al Future.

De Rosa batte Pinausi nei barrage del torneo principale, ma non gli riesce il colpaccio contro Agirmo.

Pasqualato agli ottavi del Future trova Panella di Trento che gli rifila diverse pallettate, ma raggiunge l'obiettivo della giornata... segnare almeno un gol!!

Ricci si trova in un girone con Franceschin (altro nostro esordiente) con il quale pareggia 0-0 mentre si scontra con Gargiulo che affonda forse più del dovuto, ma, grazie alla sua posizione nel ranking, riesce a passare il turno! Nei barrage poi si confronta con l'inarrivabile per lei Bernardi.

Zarpellon P. purtroppo capita nel girone 2 e prende due bastonate dal nostro ex Dotto e da Agirmo. Nel Future però si comporta più che bene arrivando ad un soffio dalla semifinale cedendo solo al Sudden Death al vincitore Volpi.

Zava nel girone fatica con il trentino Mura ma riesce a spuntarla come col giovane Gessi di Ferrara, mentre il suo ex presidente Mirko Bellotto lo rimette in riga con un sonoro 4-0. Nel barrage scontro con un altro trentino, Roberto Ravagni, con il quale riesce a vincere 1-0 facendo molta fatica; si arriva agli ottavi con una sfida ormai consueta contro un altro Edoardo (Bellotto). Partita durissima e tesa fino alla fine che però vede perdente il falchetto per 2-3.

 

Il torneo, a livello generale, riserva qualche sorpresa come l'uscita agli ottavi di Alessandro Billi e il non accesso alla fase ad eliminazione diretta di Giovanni Volpi. 

 

Il Subbito Gol ferrara poi però si afferma alla grande in quanto il vincitore di questo primo Satellite Città di Conegliano è Matteo Balboni al suo rientro ad un torneo ufficiale del circuito FISCT.

 

Bellissima la location (vedi foto) che ci regala una finale con tanto pubblico non formato solo da giocatori!

 

Al prossimo anno Conè!!

OPEN DI LUGO (RA) - 18/19 OTTOBRE 2013

 

Nel weekend del 18 e 19 Ottobre si è svolto l'Open di Lugo di Romagna organizzato dai Lugo Rooster. Il sabato (contrariamente a quanto accade di solito) si è svolto il torneo individuale per il quale, nella categoria Challenge, abbiamo avuto l'esordio della neo tesserata Giulia Falcomer e la partecipazione di Elisa Ricci. Nella categoria open invece l'unico tesserato a difendere i colori bianco-verdi è stato Edoardo Zava.

 

Torneo Challenge:


Il Fato ha voluto mettere contro le nostre due tesserate che nel girone eliminatorio si sono ritrovate l'una contro l'altra dove pareggiano 1-1; tanta esperienza per entrambe. Non ci si poteva aspettare molto in questa categoria, c'è ancora tanto da crescere ma siamo sicuri che in futuro ci potranno regalare delle soddisfazioni.

 

Torneo Open:

Torneo con numeri abbastanza ristretti (24 partenti), ma di buonissimo livello. Zava trova subito un girone molto ostico e riesce a dare del filo da torcere a due giocatori titolari in squadre da Serie A e B. Purtroppo non passa il girone.

 

Torneo Future:

In base all'Handbook vigente tutti gli eliminati dai gironi di qualificazione vengono convogliati nel torneo Future nel quale le nostre due portacolori vengono eliminate agli ottavi mentre Edoardo riesce ad arrivare, battendo Sepe di Napoli e Di Gennaro di Ferrara, fino alle semifinali dove viene eliminato da Montanari di Modena, vincitore poi di questo torneo.

 

Torneo a Squadre:

Esordio stagionale della nostra formazione che riesce a schierare ben 7 giocatori! Buogo (all'esordio in un torneo del FISCT Tour), De Paoli, De Rosa, Falcomer, Pezzuolo, Ricci, Zava (all'esordio da capitano). Insomma una "prima" molto difficile, viste poi le squadre. Il COL degli amici di Lugo decide per una formula da 4 gironi da 5 squadre ognuno, noi capitiamo nel girone nr. 1 con la testa di serie Bologna Tigers e, a seguire, Grosseto, Arabona, e i "cugini" dei Bulldogs Vicenza. Per la nostra formazione un girone impossibile. Abbiamo venduto cara la pelle, ma purtroppo non riusciamo a portare a casa nemmeno un punticino. La partita più combattuta è stata proprio quella con i Bulldogs che conoscevamo bene e con i quali siamo riusciti ad ottenere gli accoppiamenti voluti (o quasi).

L'importante per noi era presenziare a questo torneo e abbiamo onorato tutte le partite. 

Speriamo che le prossime planate dei falchi in altri lidi siano più favorevoli!

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A: